Pagine

istruzioni11

Caschi: Zar Vintage – Zeon Vintage

 

Come cambiare l’interno dei caschi ?

  1. Per smontare l’interno bisogna prima sfilare il cinturino dai guanciali. Prima sfilare leggermente i guanciali all’altezza delle tempie, sfilare la parte corrispondente alla fronte stando attenti che non si incastrino le alette che bloccano l’interno sulla guarnizione sui due lati della front. In tal caso non tirare con forza per evitare di strappare la guarnizione, ma ruotare l’interno facendo scivolare l’aletta fuori dalla sede. Aiutarsi con un barretta metallica che non tagli o graffi la pelle , anche un cacciavite a taglio non appuntito. A questo punto si sfilano anche i guanciali. E impugnando la parte posteriore dell’interno farla girare per estrarla stando sempre attenti a non far incastrare la terza aletta che si trova al centro nel retro.
  1. Per Montare l’interno. Prima infilare il cinturino nei due fori laterali dall’esterno verso l’interno, inserire parzialmente i guanciali stando attenti che la guarnizione non si incastri sotto il cinturino, inserire l’aletta posteriore facendo in modo che si incastri sulla guarnizione cromata, quindi incastrare la parte frontale. Tutte le alette devono essere piegate a metà per poi incastrarsi sulla guarnizione cromata. Infine inserire meglio i guanciali e il retro. Se non dovesse infilarsi bene controllare che la guarnizione nella parte laterale si sia infilata bene tra il rivetto del cinturino e il polistirolo provare sempre con la barretta metallica o coltello senza lama
  1. Per una guida tutorial guardare il video su youtube. http://www.youtube.com/watch?v=SdpdrS2hq_A

NB i caschi di campionario x esposizione e degli agenti hanno i lembi non ripiegati per efacilitare l’estraibilità . Fare attenzione allo smontaggio dell’interno

Come inserire la visiera?

  • Per smontare la visiera svitare le 2 viti togliere la visiera e riavvitare le 2 viti senza la rondellina bianca
  • Per montare la visiera svitare le 2 viti inserire la visiera con le rondelline bianche e riavvitare le 2 viti
  • Il vitone è in metallo

Consigli per la manutenzione e cura della pelle:

I caschi ZEON , ZEON VINTAGE e ZEUSS (vecchia collezione) sono rivestiti in vera pelle nappa stampata crocco.

La pelle stampata crocco è resistente ma delicata, specie quella colore cuoio. Se viene esposto all’acqua deve essere asciugato rapidamente con un panno. Una volta asciutto è appropriato trattare con un prodotto impermeabile che ridoni protezione al fiore della pelle come cere o creme specifiche.

Alcuni apparenti imperfezioni della pelle, sono i pregi del materiale, che lo differenziano da pelli sintetiche anche se di apparente valore e ne fanno degli oggetti unici.

Proteggi i tuoi caschi con la carta bolle che trovi nella confezione.

NB: I caschi prodotti prima del 10-04-13 hanno il cinturino troppo lungo. Per evitare fastidiosi sventolii è possibile tagliare con una forbice il pezzo in eccesso e bruciare l’estremità con un accendino per evitare che il cinturino si sfilacci.