Pagine

Informazioni utili relative agli occhiali

NOTA INFORMATIVA DEL PRODUTTORE: Questo occhiale da sole è conforme alle disposizioni ad ai requisiti essenziali di sicurezza imposti dalla direttiva CEE 89/686 secondo la norma di riferimento EN ISO 12312-1:2013.

UTILIZZO: Questo dispositivo di protezione individuale (DPI) di classe 1 è stato realizzato per proteggere l’utilizzatore dall’azione nociva dei raggi solari e offrire protezione UV secondo le principali normative internazionali.

RICAMBI: Utilizzare solo ricambi originali e seguire le istruzioni rilasciate dal fabbricante. Sostituire le lenti ed altri componenti in caso di usura.

AVVERTENZE/FILTRI:Il prodotto non è idoneo alla visione diretta del sole e all’esposizione alle radiazioni UV prodotte da fonti artificiali. Non adatto per la guida in condizioni di scarsa luminosità. Vedi tabella degli usi e categorie filtri (lenti).

PULIZIA E MANUTENZIONE: Per la pulizia dell’occhiale utilizzare acqua e sapone evitando l’uso di solventi e alcool. Non usare panni sporchi o abrasivi che possono alterare le caratteristiche dei filtri.

LA CATEGORIA DEL FILTRO: Con l’aiuto della seguente tabella è possibile identificare le modalità di utilizzo dei vostri occhiali.

Nota: le lenti fotocromatiche passano da un filtro di categorie 0 in condizioni di scarsa illuminazione ad un filtro di categoria superiore in condizioni di maggior illuminazione.

Informazioni utili relative alla maschera Speed 4 (seguiranno analoghe norme in attesa di completamento per Supercompetition – Vintaco – Inte 259 – Senior 259)

Maschera per tutti i tipi di attività su motocicli e ciclomotori, eccettuate le gare e le competizioni ufficiali.

La maschera della Baruffaldi è risultata conforme ai requisiti essenziali di salute e di sicurezza applicabili, previsti dalla direttiva del consiglio 89/686/CEE e sono conformi alla norma armonizzata EN 1938:2010.

La maschera è adatta alla guida su strada. Categoria di filtro F.C. 0. Una volta indossata la maschera, regolare opportunamente la lunghezza della fascia elastica in modo da adattare perfettamente il dispositivo al viso. Conservare il dispositivo nell’apposito contenitore (packaging originale/sacchetto in microfibra) quando non in uso ad una temperatura compresa tra i 5 e 30° in ambiente privo di vapori organici. È necessario controllare che la superficie degli oculari non presenti rigature, tagli o altre ammaccature che possano ostacolare la corretta visibilità.

Per la pulizia dell’occhiale utilizzare l’acqua e sapone evitando l’uso di solventi e alcool. Non usare panni sporchi o abrasivi che possono alterare le caratteristiche dei filtri.

Campo di impiego:

Categoria del filtro Trasmittanza luminosa Descrizione Note
0 80-100% Lenti incolore (Clear) /
1 43-80% Lenti leggermente colorate (Gialla, Arancione, Fumo, Roviex) Lenti con trasmissione luminosa inferiore al 75% non adatte per la guida notturna o al crepuscolo
2 18-43% Lenti con colorazione medio – alta (verde) Non adatte per la guida notturna o al crepuscolo

Distanza inter-pupillare = 64mm

Sostituire gli oculari quando presentano graffi o danno superficiali causati dal deterioramento dovuto al normale utilizzo.

Utilizzare solo ricambi originali forniti da Baruffaldi Goggles Srl.

La maschera è caratterizzata dalla seguente marcatura riportata sull’etichetta cucita alla fascia elastica:

  • Baruffaldi Identificazione del fabbricante: cucito su fascia
  • EN 1938:2010 Norma di Riferimento: cucito su fascia
  • Designazione del modello: cucito su fascia
  • CE simbolo conformità Dire.89/686/CEE: cucito su fascia

La procedura di certificazione prevista dall’Art.10 della Direttiva 89/686/CEE è stata eseguita da Certottica Scrl, Zona Industriale Villanova, 32013 Longarone (BL) – codice identificativo N:B: 0530