Pagine

Informazioni utili relative agli occhiali

1. NOTA INFORMATIVA DEL PRODUTTORE: Questo occhiale da sole è conforme alle disposizioni ed ai requisiti essenziali di sicurezza imposti dalla direttiva CEE 89/686 secondo la norma di riferimento EN 1836:1998.

2. UTILIZZO:  Questo dispositivo di protezione individuale (DPI) di classe 1 è stato realizzato per proteggere l’utilizzatore dall’azione nociva dei raggi solari e offrire protezione UV secondo le principali normative internazionali.

3. INFORMAZIONI: Le lenti di questi occhiali da sole hanno un’elevata precisione ottica e sono resistenti agli impatti come da EN 1836:1998 e US FDA Regulation 21CFR 801410. Non sono tuttavia considerabili schermo indistruttibile agli urti.

4. AVVERTENZE/FILTRI: Il prodotto non è idoneo alla visione diretta del sole e all’esposizione alle radiazioni UV prodotte da fonti artificiali. Non adatto per la guida in condizioni di scarsa luminosità. Vedi tabella degli usi e categorie filtri (lenti).

5. PULIZIA E MANUTENZIONE:  Per la pulizia dell’occhiale utilizzare acqua e sapone evitando l’uso di solventi ed alcool. Non usare panni sporchi o abrasivi che possono alterare le caratteristiche dei filtri.

6. LA CATEGORIA DEL FILTRO:  Con l’aiuto della seguente tabella è possibile identificare le modalità di utilizzo dei vostri occhiali.

CATEGORIA/USO CONSIGLIATO
0 / Luminosità attenuata – Idonei alla guida e all’uso su strada
1 / Luminosità contrastata – Idonei alla guida e all’uso su strada
2 / Luminosità media – Idonei alla guida e all’uso su strada
3 / Luminosità alta – Idonei alla guida e all’uso su strada
4 / Luminosità eccezionale – Non idonei alla guida

(aggiornato al 29/08/2014)